Vacanze in bicicletta in Riviera del Brenta

La Riviera del Brenta è uno degli itinerari fluviali più belli e visitati d’Europa. Merita di essere percorso, oltre che per il suo aspetto naturalistico, soprattutto per le numerose Ville Venete che segnano i diversi tracciati. La Riviera del Brenta può essere visitata seguendo diverse piste e percorsi ciclabili, più o meno lunghi e più o meno impegnativi. Tutti attraversano le provincie di Padova e Venezia, regalando a chi decide di seguirli un’esperienza sportiva e culturale unica.

Oltre alle ville, la Riviera del Brenta offre agli amanti della natura itinerari unici lungo le rive del fiume spinti dalla propria bicicletta alla scoperta degli angoli più nascosti come la splendida cornice della Laguna a Sud di Mira che presenta caratteri unici oggi praticamente inaccessibile e quasi sconosciuti.

Molteplici sono i percorsi ciclo turistici che permettono di visitare con la bicicletta le Ville, i Palazzi e i paesaggi lungo la Riviera del Brenta. Uno dei più caratteristici è quello che partendo da arriva fino alla Laguna utilizzando la strada “bassa” (meno trafficata rispetto alla SR 11) che corre lungo il naviglio. Questo itinerario permette anche la scoperta di ville meno conosciute ma non per questo meno importanti come Villa Fattoretto Badoer, Villa Bon Tessier, Villa Tito ecc. Infine con la bicicletta è possibile raggiungere anche le isole del Lido di Venezia o di Pellestrina grazie ad un servizio di ferry boat con partenze regolari dal Tronchetto (Venezia).

Per la tua Vacanza a 2 ruote

Proponiamo a tutti gli ospiti diverse soluzioni per visitare la Riviera del Brenta e le altre bellezze del territorio in bici.
– Possibilità di noleggiare Bici Elettriche Ebike per un’intera giornata da 50€ a persona;
– Opportunità di prenotare escursioni organizzate con guide esperte.